Annunci del sito

Sessione Invernale- accorgimenti utili per studenti e studentesse del secondo e terzo anno con esami indietro

Sessione Invernale- accorgimenti utili per studenti e studentesse del secondo e terzo anno con esami indietro

by Sonia Giannandrea -
Number of replies: 0

La prossima sessione d'esame parte il 22 Gennaio e termina il 16 Febbraio 2024 come da manifesto degli Studi.

Per ogni esame, sia esso affine o linguistico, avete a disposizione 6 appelli utili (2 a sessione) per mantenere il programma del corso che avete frequentato, quindi, qualora lo/a studente/la studentessa non superi l’esame nei 6 appelli d’esame utili, dovrà presentare all’esame il programma previsto dal Docente di riferimento per il nuovo Anno Accademico in corso, come da regolamento.

Ciò significa che, gli/le studenti/studentesse del secondo e del terzo anno che hanno indietro degli esami, devono tener presente quante sessione sono passate e capire se il corso è stato sostituito o è cambiato il docente già da questa sessione.

esempi:

1)la prossima è l'ultima sessione disponibile per recuperare "Linguistica applicata", oppure" Laboratorio GAMM seconda lingua" perchè sono corsi iniziati nel secondo semestre dell'anno scorso e, pertanto, questi sono gli ultimi due appelli disponibili.

2) "Migrazioni e interventi per l'integrazione e la sicurezza" è stato fatto al primo semestre dell'anno scorso, pertanto, sono già stati esauriti i 6 appelli disponibili, inoltre, è già ripartito nel primo semestre dell'AA corrente, quindi, è cambiato il programma.

3) "Letteratura italiana" è un corso iniziato nel primo semestre dell'anno scorso, pertanto, sono già stati esauriti i 6 appelli disponibili e non ci sarà nella sessione di gennaio/febbraio. Il corso partirà nel secondo semestre di questo nuovo A.A., pertanto, potrete fare il primo appello da maggio/giugno con un nuovo programma.

4)"LAB GAMM Inglese" è un corso iniziato nel primo semestre dell'anno scorso, pertanto, sono già stati esauriti i 6 appelli disponibili e non ci sarà nella sessione di gennaio/febbraio. E' un corso non più esistente nel piano di studi ed è stato sostituito. Questo significa che, bisognerà che voi contattiate il docente del corso sostituito, se è un corso già svolto nel primo semestre di questo AA e prevede già degli appelli a gennaio/febbraio.

Per ulteriori delucidazioni vi invito a mandare una mail a: 

 coordinamentolinguistici.bologna@ciels.it per i corsi linguistici 

coordinamentoaffini.bologna@ciels.it per i corsi affini