Azienda Sanitaria n. 4 del Veneto Orientale comprende nel proprio ambito territoriale di afferenza le rinomate località balneari di Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo e Cavallino Treporti, mete di importanti flussi turistici sia a livello nazionale che internazionale.
Al fine di dare adeguata risposta alle necessità assistenziali della popolazione turistica, è necessario potenziare durante il periodo estivo in primis i servizi sanitari, ma anche quelli di carattere amministrativo prevedendo, fra l'altro, il reclutamento di personale nel profilo di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO INTERPRETE, per garantire l'attività di interpretariato e il supporto all'attività amministrativa presso le strutture aziendali che concorrono al potenziamento estivo.
Si comunica, a tal fine, che nella pagina "Lavora con noi" del sito internet istituzionale dell’Azienda Sanitaria ULSS 4 Veneto Orientale https://www.aulss4.veneto.it alla sezione "concorsi e incarichi_avvisi pubblici" (selezionare "avvisi pubblici" e poi "tempo determinato comparto") è stato pubblicato l'avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi a tempo determinato del profilo di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – INTERPRETE per la stagione estiva 2026. Per Vostra comodità, si allega copia del bando stesso in formato pdf.
Per completezza di informazioni, si specifica che la scadenza per presentare la domanda è sabato 21 febbraio 2026.
I requisiti richiesti sono:
- conoscenza approfondita delle lingue tedesco e inglese, con particolare riferimento alla terminologia medica;
- possesso di nozioni amministrative riferite alla modalità di accesso all'assistenza sanitaria da parte di pazienti in carico a istituzioni estere;
- conoscenza di elementi di legislazione nonché nozioni di base di natura amministrativa;
- conoscenza delle principali applicazioni informatiche di comune utilizzo in ambito impiegatizio;
- buona cultura generale.
L'incarico prevede l'espletamento di attività di interpretariato (in tedesco e in inglese) presso i pronto soccorsi e i punti di primo intervento aziendali (nelle sedi di San Donà di Piave, Portogruaro, Jesolo, Bibione, Caorle e Cavallino Treporti), nonché di mansioni di carattere amministrativo quali attività di cassa e raccolta della documentazione relativa ai pazienti stranieri, necessaria per l'espletamento dell'iter di presa in carico dei pazienti stessi.